Azzurra Sandrigo e 4Gaia uniti per lo Sport Sostenibile

Progetto Sport Sostenibile Azzurra Sandrigo 4Gaia

Azzurra Sandrigo entra a far parte del progetto Sport Sostenibile in collaborazione con Impresa Sociale 4Gaia Progetti Green.

Il progetto fornirà alla Società Sportiva un METODO semplice e funzionale per monitorare e raccontare l’impatto positivo che una associazione sportiva genera verso la società e verso l’ambiente includendo un supporto informativo ed un aiuto pratico non solo per la prosecuzione dell'attività agonistica, ma per migliorare a livello di sostenibilità gli impianti Sportivi in uso con opportuni adeguamenti energetici e la realizzazione di idonee strutture ecosostenibili per il benessere di tutti i nostri ragazzi.

In questo modo si metterà in evidenza, a tutte le parti interessate, di come le risorse vengano utilizzate e quindi incentivare donazioni e sponsorizzazioni.

Le aziende sostenitrici riceverebbero di contro un resoconto dell’impatto positivo che viene generato dalla nostra società sportiva grazie alla collaborazione con professionisti di questo settore che ci aiutano nella stesura di questo importante documento.

La relazione risultante, a questo punto, diverrà indispensabile per ogni azienda che aderirà assieme a noi al progetto, visto che potrà essere utilizzata e allegata per redigere il Bilancio di Sostenbilità come previsto dalla nuova direttiva.

Aderendo a questa iniziativa, sia noi, come società sportiva, sia le aziende partecipanti, avremo la possibilità di usufruire delle opportunità concesse dalla finanza agevolata attraverso i servizi resi da Studio Associato Sintesi e Progesto Società Benefit certificata B-Corp, partner tecnici di questo grande progetto.


Un rigraziamento particolare va a 4Gaia, ideatrice del Progetto Sport Sostenibile che ci ha insegnato che

"NON DEVI ESSERE GRANDE PER INIZIARE,

MA DEVI INIZIARE PER ESSERE GRANDE"

4Gaia Logo
Image
Image

I Nostri Partner del Progetto Sport Sostenibile

Sei interessato a diventare partner sostenitore di Azzurra Sandrigo o sei una società sportiva che desidera replicare il Progetto Sport Sostenibile presso la propria sede?